Giorno 4 - Lipari, Panarea e Stromboli
Colazione e Visita guidata di Lipari, pranzo in hotel; nel primo pomeriggio partenza in motonave per Panarea e Stromboli. Arrivo a Panarea per un bagno e visita della baia di Calajunco. Si prosegue verso Stromboli passando fra gli isolotti che circondano la piccola isola e vedremo dal mare la piccola Ginestra. Una volta sull’isola, possibilità di passeggiare curiosando tra i negozi e i magnifici giardini o, fare un bagno, nelle magnifiche acque color cobalto. Al tramonto andremo a visitare lo Strombolicchio un mastodontico scoglio e sosteremo sotto la Sciara , un ripido pendio solcato da torrenti di lava, per assistere dal mare, alle suggestive esplosioni , che questo vulcano ci regala . Cena a bordo con grigliata di pesce. Rientro in hotel a Lipari e pernottamento.
Giorno 5 - Alicudi/Filicudi
Prima colazione. Partenza in motonave per Alicudi, la più selvaggia delle Isole, detta anche l’isola dell’erica. Visita del piccolo borgo di pescatori, tempo e pranzo liberi. Nel primo pomeriggio proseguimento per Filicudi, l’isola delle felci, costeggiando i Faraglioni la Canna, Montenassari e la Grotta del Bue Marino. Rientro A Lipari in hotel e cena.
Giorno 6 – Salina
Colazione in hotel e partenza in motonave per Salina Si costeggia Acquacalda da dove si può ammirare la colata di ossidiana presso Punta Castagna. Da qui rotta verso Salina dove un secondo bagno è previsto nella Baia di Pollara nota per il film "Il Postino" di e con Massimo Troisi. Si prosegue per Malfa, Capo Faro e sosta a Lingua per pranzo libero . Nel pomeriggio si ritorna verso Lipari costeggiando Valle Muria, sosta per il bagno alla spiaggia di Vinci (Grotta degli Angeli, i Faraglioni, Papa Giovanni e la Mubia). Rientro in hotel, cena e pernottamento.