Le Tenute Plaia si trovano al centro di un percorso turistico archeologico tra i più interessanti della Sicilia occidentale, permette di raggiungere varie località, nelle provincie di Trapani, Palermo e Agrigento, con brevi spostamenti in auto o in pullman.
La tenuta è circondata da splendidi spazi esterni : lampia corte centrale , patii, terrazze sul mare, un rigoglioso giardino e suggestivi sentieri che conducono al frutteto, al vigneto e alluliveto. Situato a metà strada tra Trapani e Palermo e dai rispettivi aeroporti, raggiungibili in circa 40-50 minuti.
L'agriturismo si trova a Scopello, piccolo borgo di antiche origini, alle porte della Riserva naturale dello Zingaro, a pochi km da San Vito lo Capo e da Castellammare del Golfo, raggiungibile Autostrada A29 Palermo Mazara del Vallo, uscita Castellammare del Golfo direzione Scopello seguendo la segnaletica.
La struttura si trova a pochi metri dal borgo medievale di Scopello, si affaccia sul mare, nel quale si specchiano gli splendidi faraglioni, in un contesto di pace e tranquillità.