Giorno 1 – Sicila Occidentale
Arrivo a Palermo ed accoglienza all’aeroporto dalla nostra guida; sistemazione presso hotel a Marinella di Selinunte. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.
Giorno 2 - Selinunte/Segesta, Marsala e Erice/Selinunte
Prima colazione in hotel. Partenza per Segesta, visita guidata dell’antico teatro greco ed il tempio. Proseguimento per Marsala, città famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell'11 maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala. Sosta per ammirare le “Saline” di Marsala con i suoi antichi mulini, visita di una delle Cantine più antiche e pranzo tipico accompagnato da degustazione di vini.
Nel pomeriggio visita del borgo Medievale di Erice, caratterizzata delle sue tipiche viuzze, dagli archi medioevali, dai cortili decorati e dalle piccole botteghe che mantengono immutato il suo antico fascino. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3 – Selinunte/Piazza armerina/Siracusa
Prima colazione in hotel e visita del Parco Archeologico di Selinunte . Pranzo al ristorante e proseguimento per Piazza Armerina, celebre città d’arte nel cuore della Sicilia, che vanta una lunga serie di monumenti che raccontano un passato glorioso. Importante monumento della città è la Villa Romana del Casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana. La splendida villa imperiale è una magnifica dimora rurale, il cui fascino è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Proseguimento verso la Costa Orientale. Sistemazione in hotel nelle vicinanze di Siracusa, cena e pernottamento.