Tour Sicilia: Grand Tour Sicilia Da Occidente A Oriente - (en)

Scopri le meraviglie della Sicilia

 

Tour Sicilia: Grand Tour Sicilia Da Occidente A Oriente


 
 
Giorno 1 – Sicila Occidentale
Arrivo a Palermo ed accoglienza all’aeroporto dalla nostra guida; sistemazione presso hotel a Marinella di Selinunte. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

Giorno 2 - Selinunte/Segesta, Marsala e Erice/Selinunte
Prima colazione in hotel. Partenza per Segesta, visita guidata dell’antico teatro greco ed il tempio. Proseguimento per Marsala, città famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell'11 maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala. Sosta per ammirare le “Saline” di Marsala con i suoi antichi mulini, visita di una delle Cantine più antiche e pranzo tipico accompagnato da degustazione di vini.
Nel pomeriggio visita del borgo Medievale di Erice, caratterizzata delle sue tipiche viuzze, dagli archi medioevali, dai cortili decorati e dalle piccole botteghe che mantengono immutato il suo antico fascino. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 – Selinunte/Piazza armerina/Siracusa
Prima colazione in hotel e visita del Parco Archeologico di Selinunte . Pranzo al ristorante e proseguimento per Piazza Armerina, celebre città d’arte nel cuore della Sicilia, che vanta una lunga serie di monumenti che raccontano un passato glorioso. Importante monumento della città è la Villa Romana del Casale, risalente alla fine del IV sec. d.C. e appartenuta a una potente famiglia romana. La splendida villa imperiale è una magnifica dimora rurale, il cui fascino è dovuto soprattutto agli incantevoli mosaici, considerati i più belli e meglio conservati nel loro genere. Proseguimento verso la Costa Orientale. Sistemazione in hotel nelle vicinanze di Siracusa, cena e pernottamento.

 
Tour Sicilia da Occidente ad Oriente
 
 
 
 
 
 
Giorno 4 - Siracusa e Ortigia
Colazione in hotel. Partenza per visita guidata di Siracusa , la patria di Archimede. Visita del famoso sito archeologico Neapolis, dove visiterete il teatro greco, l’anfiteatro romano, le latomie di Paride e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo libero ad Ortigia, il cuore fisico e spirituale della città con la predominanza di costruzioni medievali e palazzi barocchi ormai in gran parte restaurati, e perfino qualche superstite palazzo gotico e rinascimentale .Nel pomeriggio visita di Ortigia e rientro in hotel, Cena e pernottamento.

Giorno 5 – Siracusa/Etna/Taormina
Colazione in hotel e partenza per l’Etna, con salita in pullman fino a 1900 mt, per la visita dei crateri spenti dei Monti Silvestri. Possibilità d’escursione (con supplemento) in pulmini 4x4 e guida autorizzata per la visita dei crateri principali. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Greco Romano, sito tra le meraviglie della provincia di Messina, dopo quello di Siracusa è il teatro più grande di origine greca dell’intera Sicilia. Tempo libero. Trasferimento in hotel ai piedi dell’Etna cena e pernottamento.

Giorno 6 – Etna/Cefalù / Palermo
Prima colazione in hotel e Partenza per Cefalù. Percorrendo questo tratto autostradale non si può fare a meno di ammirare lo splendido panorama della costa tirrenica, possiamo paragonarla ad una strada panoramica di 230 Km ! Viadotti e gallerie attraversano zone montuose dei Peloritani e dei Nebrodi tra paesaggi appenninici, lunghi rettilinei vi faranno apprezzare la vista del Tirreno con le lunghe spiagge del messinese e le suggestive coste rocciose del palermitano. Pranzo libero a Cefalù e visita della cittadina dominata dalla splendida Cattedrale-Fortezza di epoca arabo-normanna , che fa parte del Parco delle Madonie ed è inclusa nel club de I borghi più belli d'Italia, l'associazione dei piccoli centri italiani che si distinguono per la grande rilevanza artistica, culturale e storica, per l'armonia del tessuto urbano, la vivibilità e i servizi ai cittadini . Tempo libero , sistemazione in hotel cena e pernottamento, in provincia Palermo.

 
 
Giorno 7 – Palermo, Monreale e dintorni
Visita della Cappella Palatina e tour panoramico della Cattedrale. Si prosegue per la visita a piedi della città vecchia tra vicoli e viuzze, ricchi di magnifici edifici bizantini ed arabo- normanni, dalla “Cala” fino al Teatro Massimo. Pranzo in ristorante a Monreale, visita del Duomo uno dei più raffinati edifici del regno arabo-normanno. Tempo libero per gustare una granita siciliana e per ammirare il panorama sulla valle della Conca d’Oro o acquistare qualche souvenir. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8 – Hotel/Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino
Prima colazione in hotel e transfer per l’aeroporto



Partenze previste da: APRILE ad OTTOBRE
7 Notti/8 Giorni Quota per persona in camera doppia A PARTIRE DA : €. 690,00
Sistemazione in hotel 4 stelle e pensione completa, compresi i pasti in ristorante quando previsti.
Per maggiori informazioni contattare: info@ettoreviaggi.it

 
Vuoi informazioni aggiuntive sull'itinerario ?
Clicca sul pulsante e scopri di più