Crociera in Caicco

Scopri le meraviglie della Sicilia

 

Crociera In Caicco San Vito Lo Capo/Scopello/Isole Egadi


Programma settimanale:

Giorno 1:
Arrivo all’aeroporto di Palermo O Trapani e trasferimento verso il porto di CASTELLAMMARE DEL GOLFO o TRAPANI . Imbarco dopo le ore 17,00 , aperitivo di benvenuto – assegnazione delle cabine . Breafing del comandante sul viaggio e sulle regole di sicurezza relative alla
crociera. Cena a bordo e pernottamento.

Giorno 2: SCOPELLO & ZINGARO
Colazione a bordo.
Si parte all'esplorazione dall’affascinante Riserva Naturale dello Zingaro con sosta per fare un tuffo tra le limpide acque , con partenza da Scopello.
Un baglio seicentesco (dall’arabo bahal: cortile), circondato da rustiche dimore da secoli famoso per le Tonnare. Pranzo a bordo e prua verso le imponenti montagne, le profonde rientranze e le ampie vallate sul mare della Riserva per i 7 km di litorale costiero. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3: SAN VITO LO CAPO

Colazione a bordo.
Navigazione verso questo delizioso paese, dove la costa fatta di rocce si apre e forma una delle più belle e rinomate spiagge della Sicilia, con una finissima sabbia chiara che in alcuni momenti della giornata diventa dorata. Tempo libero a San Vito . Pranzo, cena e pernottamento a bordo.


 
 
Giorno 4: ISOLA DI LEVANZO

Colazione a bordo.
Navigazione verso l'isola di Levanzo, la più piccola delle Egadi, coperta da colline che culminano nel Pizzo del Monaco. La parte settentrionale dell'isola è un susseguirsi di rocciose e ripide e belle calette. Tra Levanzo e la costa siciliana ammireremo gli isolotti di Maraone e Formica.
Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5: ISOLA DI MARETTIMO

Colazione a bordo.
in escursione alla scoperta delle numerose grotte che caratterizzano la costa e che si aprono su pareti scoscese, tra le quali spiccano la Grotta del Cammello, caratterizzata dal suo fondo e da una piccola spiaggia di ghiaia, la Grotta del Tuono, la Grotta Perciata, ed in particolare la Grotta del Presepio, così chiamata per le conformazioni rocciose che per l'azione dell'acqua e del vento hanno assunto la forma di statuine di presepio.
Per chi lo desidera sarà possibile un'escursione facoltativa al Parco nazionale dell'isola in collaborazione con i pescatori locali. Cena e pernottamento a bordo.
 
 
 
 
 
 
 
Giorno 6: ISOLA DI FAVIGNANA

Colazione a bordo.
Navigazione verso l'isola di Favignana, il cui piccolo porto è situato in una vasta baia dominata dal Forte di S. Caterina (oggi presidio militare), in cima.
Tutto intorno ci sono suggestive spiagge e calette: Cala Azzurra e l'ampia spiaggia del Lido Burrone.
Gli ospiti potranno anche visitare la Grotta Azzurra (per il colore assunto dall'acqua), la Grotta dei Sospiri, che d'inverno fa sentire i suoi lamenti, e la Grotta degli Innamorati, per le due rocce identiche e affiancate sulla parete di fondo. Cena e pernottamento a bordo.


Giorno 7 FAVIGNANA / TRAPANI/ ERICE

Dopo colazione, mattinata dedicata al relax e allo shopping.
Dopo pranzo, destinazione Trapani dove si potrà scendere a terra per una visita alla città stessa e alla deliziosa Erice (facoltativo). Cena in un ristorante tipico del borgo di Erice e pernottamento .

Giorno 8
Prima colazione e Trasferimento per l’aeroporto Palermo o Trapani .

Per informazioni e preventivo : info@ettoreviaggi.it
 
 
Vuoi informazioni aggiuntive sull'itinerario ?
Clicca sul pulsante e scopri di più