Agriturismo Antico Feudo San Giorgio

Polizzi Generosa,Palermo

 
 
 
Descrizione
Antico Feudo San Giorgio è un agriturismo in Sicilia destinato agli amanti della natura e dell'arte. Lagriturismo è situato nel cuore del Parco Naturale delle Madonie, in provincia di Palermo, a poca distanza da Polizzi Generosa e Castellana Sicula.

Per chi è appassionato di arte, basta allontanarsi di pochi chilometri per visitare i centri storici incontaminati dei vari paesini presenti nel Parco delle Madonie: l'antica città demaniale di Polizzi Generosa, le Petralia , Sottana e Soprana, con le loro caratteristiche architetture, monumenti e palazzi nobiliari, Gangi, Geraci , Collesano, ex contea dei Ventimiglia, ubicato in posizione strategica per raggiungere Piano Battaglia e la famosa Cefalù (da vedere: il Museo della Targa Florio ed il Museo della Ceramica). Invece, per chi è amante della natura ci sono sentieri e località incontaminate del Parco delle Madonie.

Tutte le camere dispongono di mobili ottocenteschi in stile rustico siciliano, ventilatore, zanzariere e bagno privato con set di cortesia. Alcune si affacciano sulla catena montuosa delle Madonie. Allinterno del feudo, a disposizione degli ospiti piscina panoramica (16x8m) con grande solarium, utilizzabile da metà maggio ad ottobre*, campo di bocce all'ombra degli alberi, ping-pong e calcetto nella sala giochi, parco giochi all'aperto per i più piccoli. Inoltre su prenotazione ed a pagamento avete la possibilità di partecipare a diverse attività: corsi di cucina, preparazione del pane negli antichi forni, passeggiata sull'asino Martina

Al Km 46 della strada statale 120, comodamente raggiungibile da ogni parte della Sicilia, a 4 chilometri in direzione Castellana Sicula e Polizzi Generosa dallo svincolo di Tremonzelli dell'autostrada A19, Palermo-Catania, Antico Feudo San Giorgio si trova a metà strada tra le due città.

Le particolarità di questa struttura...
Le attività agricole si svolgono tutto l'anno; ma, in special modo, nella prima quindicina di luglio si svolge la mietitura del frumento ed orzo, nei mesi di settembre ed ottobre abbiamo la vendemmia ed a novembre la raccolta delle olive. Se volete assistere o partecipare, siete i benvenuti .
Per essere sempre più vicino alla natura potrete vedere durante il vostro soggiorno diversi animali: un allevamento di vacche di razza marchigiana, una famiglia di asini ragusani (padre, madre e due figlie), un piccolo gregge di pecore, galline ovaiole nel loro pollaio ed alcuni gatti.


 
Dettagli
A vostra disposizione...

piscina all'aperto (stagionale), giardino, terrazza, terrazza solarium; ping-pong, sala giochi, area giochi; ristorante, bar, menù per diete particolari (su richiesta); Internet WiFi disponibile gratuitamente nelle aree comuni. Parcheggio privato disponibile gratuitamente in loco senza prenotazione. Possibilità di pranzo al sacco, sala comune/zona TV, spazi per riunioni/banchetti camere/strutture per ospiti disabili, riscaldamento, struttura interamente non fumatori . Animali ammessi. Non è previsto alcun supplemento.

*(obbligo di cuffia disponibile in loco al costo di 3,00) City tax: ove prevista, da pagare in loco

Verifica disponibilità

 
 
 
 
 
 
 

Dove Siamo